Canyoning in Val di Sole Trentino, alla scoperta di un mondo magico composto di acqua e roccia dove ci si muove tra scivoli, cascate, salti, calate in corda assistiti da una guida alpina specializzata.
Il Canyoning, meglio conosciuto come torrentismo, è un’attività di rilevante interesse naturalistico accessibile a tutti, un'esperienza straordinaria in un contesto dove roccia, acqua e bosco sembrano uniti in una forra dall’apparenza impenetrabile, dove si congiungono diversi aspetti naturali di grande fascino, lo scorrere lento delle acque e fragorose cascate che nel corso dei millenni hanno modellato le rocce.
Divertimento in totale sicurezza, che alterna calate in corda, tuffi, salti e scivoli; un’esperienza di notevole suggestione e un'avventura indimenticabile nel canyon San Biagio nei pressi di Malè in Val di Sole, nella parte più settentrionale delle Dolomiti di Brenta, a pochi minuti di distanza dal nostro Centro.
Tutto sommato, esistono solo due tipi di persone al mondo: quelli che restano a casa e gli altri.
(Rudyard Kipling)
L’attività inizia con il ritrovo al Centro Rafting Extreme Waves dove avviene la distribuzione del materiale tecnico, muta intera di 5 mm, imbragatura e casco.
Trasporto con pulmini fino al punto di partenza a Malè località Rio San Biagio, spiegazione delle tecniche dell’attività da parte della guida alpina.
Ti risponderemo veloci come il vento!