raftingtrentino@gmail.com (+39) 335 7080539 - (+39) 0463.970808

Canyoning

Canyoning in Val di Sole Trentino, alla scoperta di un mondo magico composto di acqua e roccia dove ci si muove tra scivoli, cascate, salti, calate in corda assistiti da una guida alpina specializzata.

Il Canyoning, meglio conosciuto come torrentismo, è un’attività di rilevante interesse naturalistico accessibile a tutti, un'esperienza straordinaria in un contesto dove roccia, acqua e bosco sembrano uniti in una forra dall’apparenza impenetrabile, dove si congiungono diversi aspetti naturali di grande fascino, lo scorrere lento delle acque e fragorose cascate che nel corso dei millenni hanno modellato le rocce.

Divertimento in totale sicurezza, che alterna calate in corda, tuffi, salti e scivoli; un’esperienza di notevole suggestione e un'avventura indimenticabile nel canyon San Biagio nei pressi di Malè in Val di Sole, nella parte più settentrionale delle Dolomiti di Brenta, a pochi minuti di distanza dal nostro Centro.

 L'attività di canyoning come si svolge?

L’attività inizia con il ritrovo al Centro Rafting Extreme Waves dove avviene la distribuzione del materiale tecnico, muta intera di 5 mm, imbragatura e casco.

Trasporto con pulmini fino al punto di partenza a Malè località Rio San Biagio, spiegazione delle tecniche dell’attività da parte della guida alpina.

Attività di 1/2 giornata con guida alpina - € 60,00

Durata complessivamente di circa 3,30".

Abbigliamento consigliato:
Scarponcini - Da Trekking, costume, micro pile, asciugamano.

Materiale fornito dal centro:
Muta di Neoprene di 5 mm, casco, imbragatura.

La doccia è disponibile al nostro centro rafting

Vota questo articolo
(15 Voti)

onda

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie