raftingtrentino@gmail.com (+39) 335 7080539 - (+39) 0463.970808

HYDROSPEED

NUOTO PINNATO NEL FIUME NOCE

Hydrospeed

Hydrospeed nel fiume Noce in Val di Sole.

Un'occasione unica per immergersi nella natura accompagnati da un'esperta Guida A.I.Hydro, associazione Italiana Hydrospeed, vivrete un'indimenticabile esperienza di nuoto pinnato in acque bianche a contatto col fiume Noce e con lo stupefacente ambiente circostante di rapide e boschi.

Un'ottima occasione per uscire dalla quotidianità ed immergersi in un mondo nuovo composto di onde, natura e divertimento.

Per chi voglia poi approfondire la spensierata esperienza della discesa, un istruttore A.I.Hydro sarà pronto a seguirvi in un completo corso formativo sviluppato in corsi settimanali o week end.

Attività consigliata per persone con una buona acquaticità, vuol dire che non devi avere paura dell'acqua, essere minimamente in forma, sopra tutto essere convinto di questa incredibile scelta che vi farà vivere una pura carica d'adrenalina  

L' Hydrospeed è uno sport in un certo senso individuale, da vero protagonista, il Centro Extreme Waves cura particolarmente quest'attività impegnando per ogni discese tutte le guide necessarie per un'ottima sicurezza. Onde e spruzzi saranno le vostre gioiose compagne, il fruscio e scorrere del fiume saranno parte del vostro corpo.

Per permettervi di affrontare questa esperienza prima di tutto la vestizione con una muta completa di neoprene di 5 mm, salvagente, casco, calzari di neoprene e due buone pinne per spostarvi in acqua con facilità.

L'istruzione molto importante per farvi capire come comportarvi in acqua, viene impartita da una Guida Hydrospeed specializzata (Associazione Italiana Hydrospeed) il bob fluviale sarà il vostro mezzo per lasciarvi scorrere vivendo ogni momento come la più forte dell'avventure.

 Rientro al Centro Extreme Waves per una doccia calda e perché' no, una buona pizza per riprendere le energie.

Discesa Hydrospeed Easy - 2 ore - € 49,00

Un approccio moderato all' hydrospeed nel campo scuola del torrente davanti alla base permetterà di intraprendere questa avventura; seguito da una guida imparerai a nuotare nelle acque bianche! Obbligatorio per chi non ha mai fatto hydrospeed.

Discesa Full Wet - 2 ½ ore - € 59,00

A seconda del livello affronteremo due tratti di fiume Noce dove metterai a frutto l'insegnamento ricevuto. La discesa ti permetterà di prendere sempre più confidenza per giocare con le acque bianche del Fiume Noce.

Materiale consigliato

Maglietta sintetica o micro pile, calze non in cottone, costume e asciugamano.

Materiale fornito dal centro:
Muta intera da 5 mm, calzari di neoprene, salvagente, casco e Bob!

Per fare hydrospeed occorre avere qualche esperienza?

No, assolutamente; occorre però avere un buon rapporto con l'acqua, per godere appieno questa eccitante avventura. Tenere la bocca chiusa aiuta come in piscina!!
Le nostre guide sono tutte diplomate AIHYDRO e provengono dalle più disperate esperienze sui fiumi di tutta Europa; sanno mettere a proprio agio tutti i partecipanti del gommone per una divertente discesa.

Mi viene spiegato qualcosa prima della discesa?

Sì, prima di ogni nostra attività è prevista una lezione teorica che spiega i principi della disciplina e come comportarsi in tutte le situazioni. Le nostre guide ti faranno provare in acqua calma la posizione sul bob e la nuotata corretta ed efficace per divertirsi al meglio limitando gli sforzi.
Possibilità di corsi settimanali.

Vota questo articolo
(21 Voti)

onda

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie